"Residual Biomasses for Eco-compatible and Sustainable Food Packaging", il workshop organizzato da Illycafé per il progetto PROLIFIC

L’11 e il 12 Settembre 2019 a Trieste, si terrà il primo evento nell’ambito del progetto PROLIFIC.

Il workshop, intitolato "Residual Biomasses for Eco-compatible and Sustainable Food Packaging", è organizzato da Illycafè che, come partner del consorzio PROLIFIC, vuole innescare la discussione sul potenziale dei processi di bioraffineria in grado di utilizzare le biomasse residue come feedstock. Lo scopo è mettere in contatto il mondo della ricerca e quello industriale per favorire uno scambio di strategie e percorsi promettenti per convertire i residui alimentari in ingredienti e componenti preziosi per il materiale di imballaggio alimentare.

Questo workshop di due giorni metterà in evidenza gli approcci e i progetti che mirano a produrre materiali più sostenibili, come i polimeri biodegradabili e a base biologica per gli imballaggi alimentari.

PROLIFIC è un progetto finanziato da H2020 e si occupa dell'estrazione e della valorizzazione di proteine e molecole bioattive da residui agroindustriali di legumi, funghi e caffè. L’obiettivo è quello di cercare nuove soluzioni tecnologiche e industriali per trasformare i rifiuti agroalimentari in prodotti alimentari, mangimi per animali, materiali di imballaggio e ingredienti cosmetici.

Puoi trovare maggiori informazioni sul sito web https://www.prolific-project.eu/illy-workshop .

La partecipazione è gratuita, ma è necessario effettuare la registrazione.

Nota bene: i posti disponibili sono limitati. Sarai ammesso all'evento solo dopo aver confermato la tua registrazione.

24 luglio 2019

 
©2014 Innovacoop
Legacoop Emilia-Romagna
CF 80040130371
Privacy
 
legacoop emilia romagna