Skip to main content

È ora online il nuovo bando per la selezione di progetti di innovazione tecnologica promosso dal Competence Center BI-REX. Il bando si iscrive nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 Componente 2 Investimento 2.3.

La LINEA cd «B1 bandi per le imprese» mette a disposizione 9.300.000€ di contributi diretti alla spesa per la realizzazione di progetti di innovazione, ricerca industriale, sviluppo sperimentale (TRL atteso ≥ 6).

Otto le aree tematiche interessate: Big data, Smart products, ICT per macchine e linee di produzione, Sistemi avanzati di gestione, Security e Blockchain, Additive&Advance Manufacturing, Robotica collaborativa, Warehousing e AGV, Sostenibilità e responsabilità sociale.

I progetti, individuali o di rete, sono finanziabili fino al 50% e per un massimo di 400mila€.

Le aziende interessate possono presentare domanda a partire dal 12 luglio 2023 e  fino alle ore 14.00 del 30 agosto 2023.

La documentazione completa è scaricabile qui.

Oltre che con il Bando per la selezione di progetti di innovazione tecnologica, BI-REX è pienamente operativo anche per erogare i servizi della cosiddetta “linea B2”. Grazie a questa linea di finanziamento, le aziende di qualsiasi dimensione possono accedere ad una serie di servizi (audit tecnico/assessment, Test Before Invest, formazione, orientamento e consulenza) potendo usufruire di uno “sconto” sul prezzo dei servizi. La misura dell’agevolazione è correlata al tipo di servizio e alla dimensione di impresa.

Innovacoop quale partner di BI-REX fornisce servizi consulenziali e assistenza per l’accesso ai finanziamenti.

Per maggiori informazioni: m.raule@innovacoop.eu