Analisi dei fabbisogni

Analisi dei fabbisogni

Siamo il principale punto di accesso per le imprese cooperative che desiderano intraprendere percorsi di innovazione, transizione digitale ed ecologica.

Il successo di una cooperativa nel mercato moderno dipende fortemente dalla sua capacità di innovare e di adattarsi rapidamente ai nuovi contesti.
Per questo motivo offriamo un servizio completo di analisi dei fabbisogni, per garantire che ogni impresa possa identificare e implementare le soluzioni più efficaci per il suo sviluppo:

Ci impegniamo a comprendere a fondo le vostre esigenze specifiche e a supportarvi nei percorsi di innovazione e crescita mantenendo sempre al centro i valori cooperativi.
Il servizio che ci impegniamo a fornirvi non si limita alla valutazione dello stato di fatto, ma vi guida attraverso un percorso di miglioramento continuo, abilitandovi a navigare l’innovazione con successo.

1.
valutazione della maturità digitale

Siamo accreditati presso la Rete Regionale per la Transizione Digitale della Regione Emilia-Romagna, abilitati a svolgere l’assesment del livello di maturità digitale delle imprese anche non cooperative.

La nostra analisi inizia con una valutazione approfondita della maturità digitale dell’impresa, esaminando sia i processi interni che le competenze digitali. Questo ci permette di posizionare la cooperativa nel percorso verso la trasformazione digitale e di identificare le aree chiave in cui il supporto e l’intervento sono più necessari.

2.
Identificazione dei fabbisogni di innovazione

Supportiamo la definizione dei fabbisogni specifici di innovazione inclusa l’identificazione delle tecnologie più adatte al percorso di innovazione e l’individuazione di potenziali collaborazioni con istituti di ricerca o altre aziende innovative

3.
Sviluppo di competenze

Collaboriamo con gli enti di formazione cooperativi per garantire una più efficace valutazione dei fabbisogni di nuove competenze e definire percorsi formativi su misura.

gli altri servizi

SUPPORTO ALL’INNOVAZIONE

Favoriamo l’accesso della tua impresa alle conoscenze più avanzate attraverso il supporto alla progettazione e la gestione di percorsi di ricerca collaborativa e trasferimento tecnologico.

Accesso alla finanza

Garantiamo sostenibilità finanziaria dei percorsi di innovazione tramite l’accesso a contributi pubblici regionali, nazionali ed europei e all’attivazione di strumenti finanziari cooperativi.

Networking

Facilitiamo le relazioni con le eccellenze del sistema cooperativo e dell’ecosistema regionale dell’innovazione e organizziamo eventi, seminari e workshop sui temi dell’innovazione, della sostenibilità e del digitale.

Parlaci brevemente della tua impresa, di cosa si occupa e del campo di competenza

saremo lieti di poterti supportare nello sviluppo del tuo progetto cooperativo.