News

È iniziato il corso Digicoop

La prima lezione di Digicoop è stata focalizzata sull’Analisi dati ed intelligence economica attraverso il Machine Learning.

Con un approccio pratico abbiamo visto cos’è, a cose serve e quali sono le caratteristiche di base del Machine Learning. Inoltre, abbiamo visto le possibili implementazioni per il business.

Digicoop prepara a un ruolo strategico e trasversale alle diverse funzioni aziendali. Aiuta inoltre a comprendere la complessità dei dati e dei contesti, fornendo le competenze necessarie per la loro raccolta, interpretazione e gestione in termini di asset strategici utili al miglioramento dei processi e al rafforzamento del business.

La prima lezione è stata a cura di Emiliano Citarella, esperto di Intelligence economica & Cyber, Data & Social Network Analyst.

Il corso è promosso da Legacoop Emilia-Romagna ed è organizzato in collaborazione con QUADIR – Formazione e Consulenza Cooperativa.

Business Intelligence, pianificazione strategica, analisi dei dati, reti sociali, social network, social & business reputation, marketing automation e intelligenza artificiale sono alcuni dei contenuti che verranno durante le giornate di formazione.